Una storia
di famiglia

Tutto ha inizio nel 1967 a Mainz, in Germania, quando Guido e Giovanna si conoscono in un laboratorio di gelateria. Cinque anni più tardi, il ritorno in Italia, e l’inizio dell’avventura.

È il 1972, l’anno dei 7 record del mondo di Mark Spitz alle Olimipiadi di Monaco e a Brische di Meduna di Livenza Guido scopre, nella cucina dell’osteria di famiglia, quelli che diverranno i pilastri della sua cucina: la sincerità dei piatti semplici della tradizione contadina e il rigore nella selezione delle materie prime, provenienti dagli orti, cortili e vigne della campagna trevigiana.

Qui il pesce fa da padrone. Dopo pochi mesi il locale diventa un riferimento per la zona. In questi anni i numerosi viaggi in oriente ispirano Giovanna e Guido, e in tempi e luoghi non sospetti propongono piatti a base di pesci crudi e cotti dalle influenze asiatiche. Sarà una crescita costante, sia umana che professionale, fino alla fine del 1990 quando la famiglia decide di avvicinarsi al mare.

Vicini al mare
vicini al cuore

Primo marzo 1991, Ristorante Da Guido Jesolo.

Il sogno di una vita diventa realtà. Guido può lavorare finalmente vicino all’elemento da cui trae ogni giorno forza vitale e ispirazione: l’amato mare Adriatico.

Un nuovo
inizio

Nel 1995 Andrea entra in sala in punta di piedi, per poi stabilizzarsi sentendosi a suo perfetto agio, ma sempre con un occhio in cucina: la formazione è completa!

Il ristorante nel corso del tempo si è evoluto morfologicamente aumentando gli spazi e diminuendo i posti, avvicinandosi sempre più a forme essenziali e alle esigenze della clientela contemporanea. Nel 2003 e poi nuovamente nel 2011 il giardino si trasforma diventando a tutti gli effetti un “ristorante nel ristorante” grazie a un allestimento degli spazi ora più razionale, confortevole e scenografico con una zona bar adatta a introdurre i pranzi e cene nelle isole in mezzo al verde.

Una squadra,
una famiglia

La nostra brigata di cucina è il perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. Qui, l’esperienza pluriennale dei nostri chef senior si fonde con l’energia e l’entusiasmo delle giovani promesse, creando una sinergia che si riflette in ogni piatto. Ogni giorno impariamo gli uni dagli altri, unendo sapienza artigianale e nuove idee, per offrire ai nostri ospiti un’esperienza culinaria che rispetta la tradizione e guarda al futuro.

Oggi come ieri.

Una storia lunga 60 anni, dove tutto è cambiato perché nulla mutasse: i principi di Guido vivono e prosperano nella passione, il rispetto e la dedizione di tutto il gruppo di lavoro.

È IL MOMENTO DI REGALARSI UN’ESPERIENZA DI GUSTO

Riserva
il tuo tavolo

Organizza
il tuo evento

Regala 
una cena